I 5 migliori Siti di Birdwatching in Sicilia

Se siete appassionati di ornitologia e volete fare birdwatching o semplicemente amate gli uccelli, la Sicilia può offrirvi tutto ciò che desiderate.

Dai fenicotteri alle cicogne, garzette e passeri…


In poche parole, se vi trovate sulla costa orientale della Sicilia, vicino Catania, Noto o Siracusa, allora la Riserva Naturale di Vendicari è il posto che fa per voi - una zona umida che vi consente di fare birdwatching.

Eurasian Penduline Tit @ Vendicari Nature Reserve, Sicily
Pendolino Europeo @ Riserva Naturale di Vendicari, Sicilia

I MIGLIORI 5 SITI DI BIRDWATCHING IN SICILIA

  1. FATBIRDER per saperne di più sulla tutela delle specie rare o a rischio di estinzione in Sicilia. In questo sito è inclusa una lista di eventi, in cui è possibile osservare gli uccelli e le specie rare tramite webcam e nestcam.

  2. BIRDING IN ITALY per trovare una serie di immagini costantemente caricate su Instagram e Facebook.

  3. MASSERIA TESTAFERRATA Per saperne di più su cosa vedere e quando andare e per trovare una bellissima raccolta di poesie, “Birds of Sicily”, scritta da una professoressa italo-americana.

  4. NATURETREK Ideale per tour organizzati, prenotazioni e guide in Sicilia pronte a soddisfare le vostre richieste di birdwatching. Itinerari accurati e calendari dei tour. Dai voli e i transfer al birdwatching e alle passeggiate, questo è il sito perfetto se volete eliminare lo stress dalle vostre vacanze.

  5. VENDICARI Il sito della Riserva Naturale di Vendicari, la quale si trova sul versante orientale della Sicilia, include una guida completa dedicata alle specie che è possibile osservare in base alla stagione.


Riserva Naturale di Vendicari. Video di uccelli, paesaggi e musica


Per maggiori informazioni e per prenotare il vostro hotel in Sicilia, visitate il nostro sito:


Algilà Ortigia Charme Hotel, 4 Stelle Superior

Via Vittorio Veneto 93, 96100 Siracusa, Telefono +39 0931 465186

E-mail algila@algila.it