COME Raggiungerci

Ortigia è una piccola isola sulla costa orientale della Sicilia, collegata da un ponte alla città di Siracusa di cui costituisce la parte più antica. È facilmente raggiungibile sia in macchina sia con i mezzi pubblici:

Aereo: l'aeroporto di Catania è a 60 Km. Molti i collegamenti nazionali e internazionali. In treno si può raggiungere Siracusa direttamente dalla nuova stazione dell’aeroporto, inoltre i collegamenti sono garantiti ogni due ore da Interbus.

Taxi o auto con autista: su richiesta, un autista di fiducia vi accoglierà all’aeroporto, con un cartello dell’albergo. Il costo è di €60,00 euro, la metà rispetto al servizio aeroportuale. Prenotate il servizio almeno un giorno prima del vostro arrivo, pagherete direttamente all’autista.

Treno: collegamenti con le principali città italiane e con l’aeroporto Fontanarossa di Catania su www.trenitalia.it.

Autobus: da Catania e da Palermo collegamenti quotidiani delle autolinee Interbus e Ast.

Auto: Ortigia è Zona a Traffico Limitato in orari specifici, ma l’accesso ai clienti dell’albergo è sempre consentito.

Itinerario in auto dall'aeroporto: da Palermo imboccare l'autostrada A19 e poi seguire le indicazioni per l'autostrada CT-SR. Da Messina imboccare l'autostrada A18 e proseguire per autostrada CT-SR.

Una volta giunti sulla autostrada CT-SR prendere l'uscita Siracusa Sud e seguire le indicazioni per Ortigia.
Parcheggio: offriamo ai nostri clienti un servizio di Valet Parking dalle 08.00 alle 22.00 al costo di €30,00 giornalieri.

Via Vittorio Veneto, 93, I-96100 Siracusa, Italia

Tel: +39 0931 465 186 | algila@algila.it